NOI
Hai domande Milano Property Manager ha le risposte

In cosa consiste l'affitto breve?
Per affitto breve si intende un tipo di locazione di durata inferiore ai 30 giorni. Questa tipologia di locazione è possibile in tutta Italia con obblighi normativi differenti da regione a regione. Milano Property Manager ti supporta sia a livello di gestione operativa che burocratica/amministrativa: grazie a noi puoi sfruttare questa opportunità e iniziare a guadagnare con la tua casa in modo flessibile, sicuro e più redditizio rispetto agli affitti tradizionali.
Perchè l'affitto breve è meglio?
L’affitto breve conviene ai proprietari di una casa che sorge in un luogo d’interesse turistico. Qui, infatti, si può contare sull’alta domanda di alloggi durante tutto l’arco dell’anno. I vantaggi rispetto all'affitto tradizionale sono evidenti:
- Pagamento assicurato;
- Controllo costante dell'immobile;
- Gestione Flessibile, sulla base delle esigenze del cliente.
Quanto posso guadagnare?
Grazie alla nostra valutazione gratuita e potrai conoscere la stima della redditività del tuo immobile in base alle caratteristiche specifiche della tua casa. La redditività è infatti influenzata da fattori come la posizione, le dimensioni, il numero di posti letto, gli arredi e i comfort che la casa offre. Al sopralluogo ti daremo inoltre preziosi consigli su come esprimere tutto il potenziale del tuo immobile.
(Home staging)
Cosa comprende la vostra gestione?
Il nostro servizio di gestione prevede la locazione per brevi periodi a scopo turistico ad ospiti che da tutto il mondo vogliono visitare le bellezze della Milano. Che si tratti di ville o di appartamenti turistici nei centri storici utilizziamo dei contratti di locazione breve, con durata massima di 28 giorni.
Devo sostenere dei costi di avvio?
No, non dovrai sostenere alcun costo per l’avvio degli affitti turistici nella tua casa: Milano Property Manager ti metteremà a disposizione:
professionalità - valutazione iniziale, l’home staging,servizio fotografico. Ci occuperemo della gestione pratiche burocratiche di avvio e la creazione degli annunci online.
Quali servizi sono compresi nella gestione?
Milano Property Manager con il servizio di Gestione Completa si occupa di tutti gli aspetti relativi agli affitti brevi turistici: si parte col servizio fotografico, la creazione degli annunci e le pratiche burocratiche di avvio. Gestiamo poi le prenotazioni, la preparazione della casa e l’accoglienza degli ospiti.
Con il vostro servizio sarò in regola?
Si. Affidandoti al nostro servizio di gestione sarai completamente in regola con gli ormai numerosi obblighi normativi e adempimenti burocratici previsti dalla normativa nazionale e regionale per chi vuole affittare la propria casa a turisti. Ci occuperemo infatti di tutte le pratiche burocratiche di avvio e della comunicazione e conservazione di tutti i dati degli ospiti e dei contratti di locazione breve stipulati.
Posso tornare nella mia casa ?
Certo! Puoi riservare la tua casa per te o per la tua famiglia. Sia che tu voglia tornare per le vacanze o per altre motivazioni ti basterà comunicarcelo e noi provvederemo a bloccare nel calendario le date che hai scelto.
Si pagno le tasse sugli incassi?
Ai proventi degli affitti brevi, se sei un privato, si applica la cedolare secca al 21% in sede di dichiarazione dei redditi.
Per ulteriori delucidazioni sulle questioni fiscali e amministrative non esitare a contattarci.
Quanto dura il contratto con MPM?
L'esperienza acquisita ci è servita per comprendere quanto sia importante dare continuità allo sviluppo del marketing sull'immobile: il contratto ha validità un anno.